Sono le
di

I Pensieri


I Pensieri di Padre Pio sono già preghiere, ogni parola uscita dalla sua bocca è preghiera, il suo pensiero è preghiera, solo il suo pensiero apre il cuore di chi lo ascolta o lo legge e crea una sensazione di pace e di serenità.

La preghiera è la migliore arma che abbiamo; è una chiave che apre il cuore di Dio.

Devi parlare a Gesù anche col cuore oltre che col labbro; anzi in certi contingenti devi parlargli soltanto col cuore.

La preghiera è l’effusione del nostro cuore in quello di Dio… Quando essa è fatta bene, commuove il Cuore divino e lo invita sempre più ad esaudirci.

Le tue tentazioni sono del demonio e dell’inferno, ma le tue pene ed afflizioni son di Dio e del paradiso; le madri sono di Babilonia, ma le figlie sono di Gerusalemme. Disprezza le tentazioni ed abbraccia le tribolazioni…. lascia soffiare il vento e non pensare che lo squillo delle foglie sia il rumore delle armi.
Hai visto un campo di grano in piena maturazione? Potrai osservare che certe spighe sono alte e rigogliose; altre, invece, sono piegate a terra. Prova a prendere le alte, le più vanitose, vedrai che queste sono vuote; se invece prendi le più basse, le più umili, queste sono cariche di chicchi. Da ciò potrai dedurre che la vanità è vuota.
Fà che non turbi l’anima tua il triste spettacolo dell’ingiustizia umana: anche questa nell’economia delle cose ha il suo valore. E’ su di essa che vedrai sorgere un giorno l’immancabile trionfo dela giustizia di Dio!
Tieni presente Gesù sempre alla tua mente: egli non venne per riposarsi nè per avere le sue comodità, nè spirituali nè temporali, ma per combattere, mortificarsi e morire.
Non seminare nel giardino altrui, ma coltiva bene il tuo; non desiderare  di essere quello che non sei, ma desidera bene di essere quello che sei.
Non temete il nemico; egli non varrà nulla contro la navicella del vostro spirito, perchè il nocchiero è Gesù, la stella è Maria.


 Prega e spera non agitarti.L'agitazione non giova a nulla. Dio è misericordioso e ascolterà la tua preghiera.